È arrivato l’autunno, con i suoi profumi ed i suoi colori.

È la stagione in cui abbiamo bisogno di calore, di coccolarci un po’ e di ritrovare degli spazi per noi stessi.

È il periodo giusto per assaporare un momento di relax per riequilibrare il nostro corpo grazie ai massaggi.

I massaggi svolgono un’azione rilassante e stimolante su tessuto connettivale e sistema muscolare e circolatorio.

Infatti, il massaggio è in grado di eliminare cellule morte e pelle secca, sollecita le ghiandole sebacee e sudoripare così da regolarne la secrezione, agisce sulle terminazioni nervose con un effetto sedativo e su quelle motorie con un effetto eccitante, riporta il muscolo ad essere fluido, senza tensioni o contratture.

Inoltre, la tecnica del massaggio permette lo scioglimento e conseguente rilassamento dei blocchi muscolari che rendono il corpo rigido e disarmonico, liberando i muscoli dalla sensazione di stanchezza e pesantezza.

Per di più, aiuta il sistema circolatorio facendo fluire il sangue e eliminando i liquidi in eccesso.

Molti sono i tipi di massaggio a cui ci si può sottoporre:

  • Massaggio ayurveda: per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Svolge un’azione benefica sulla colonna vertebrale, tonifica i muscoli, influenza positivamente lo stato psichico della persona. Agisce sui livelli ormonali, agevola l’eliminazione delle tossine.
  •  Hot stones e cristalli: questo massaggio unisce gli effetti benefici della termoterapia e quelli più propri del massaggio. Hanno uno straordinario potere decontratturante, disintossicante e rivitalizzante.
  • Massaggio thai-stretching: permette il fluire dell’energia nei muscoli andando ad eliminare tensioni e contratture, così da eliminare stati d’ansia, insonnia e stress.
  • Massaggio circolatorio: permette il riscaldamento della muscolatura, la stimolazione della circolazione sanguigna, la  mobilizzazione dei depositi adiposi e l’ eliminazione delle scorie.
  • Massaggio linfatico: agisce sui vasi linfatici, con l’obiettivo di stimolare e favorire un corretto deflusso dell’intera circolazione linfatica.
  • Massaggio integrabody: agisce contro gli inestetismi della pelle e contro l’adipe in eccesso. Ha un’azione calmante ed agisce anche sulla cute rendendola più idratata e nutrita.
  • Massaggio riequilibrante per la schiena: questo tipo di massaggio andrà a sciogliere nodi, contratture e tensioni dovute a stress ed affaticamento.
  • Riflessologia Plantare: tecnica di microstimolazione puntiforme che agisce su piedi e mani. Infatti, si crede che su piedi e mani siano riflessi i vari organi, le ghiandole e le parti del nostro corpo. Se si effettua questo tipo di massaggio si potrebbero avere effetti benefici sul sistema che si è andato a stimolare.

È il periodo giusto per assaporare un momento di relax nel nostro centro C84, godendo della nostra promozione:

Massaggio da 40 minuti a 30€
Massaggio da 60 minuti a 40€

 

Chiamaci per maggiori informazioni e per prenotare il tuo massaggio!

 

Ti aspettiamo,

Lo Staff – C84